Se avete preso impegni per il 18 e il 19 giugno disditeli subito perché c’è un evento che non potete assolutamente perdere: gli amanti delle esperienze in mezzo alla natura sapranno già che in quei giorni c’è l’appuntamento più importante per nordic walker, camminatori e sportivi… stiamo parlando del Dolomiti Walking Festival.
Ci troviamo a Canazei, un comune italiano della provincia di Trento circondato dalla suggestiva cornice delle Dolomiti, è proprio qui che prende vita la prima edizione dell’unico Festival di Nordic Walking, una manifestazione che fonde sport, relax e divertimento ma non solo, partecipandovi sarà possibile aiutare i malati di SLA.
Il programma del festival è molto ricco, la promessa è quella di vivere due giorni di camminate e nordic walking accompagnati da maestri e guide alpine professioniste, alternati a momenti culturali, divertimento e degustazioni della cucina tipica locale.
E se durante il giorno le attività saranno sopratutto rivolte allo sport e alle camminate accompagnati dagli istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking ecco che la sera si potrà godere di un meritato riposo in compagnia degli amici d’avventura. Segnaliamo infatti che proprio sabato 18 Giugno sarà possibile partecipare al pasta party ma non solo, la sera ci sarà una festa accompagnata da buona musica e dj, non mancheranno prodotti locali e birra.

Marco e Felicity, fondatori di questo blog e di Thinkingnomads.com – In viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 110 nazioni visitate nei 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.